IMPIANTI SEMI-AUTOMATICI ED AUTOMATICI PER IL PROCESSO ED IL CONFEZIONAMENTO IN BOTTIGLIA

STIA GROUP – SERVIZI TECNICI INDUSTRIALI AVANZATI S.r.l

S.T.I.A. Group S.r.l. è un’azienda italiana leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazionedi sistemi di imbottigliamento personalizzati, espressamente dedicati per produzioni particolari in spazi ed ambienti non convenzionali.

Poiché S.T.I.A. Group S.r.l. iniziò la sua attività con fornitura di assistenza tecnica specializzata e revisione di macchinari usati, ha acquisito nel tempo una profonda conoscenza ed esperienza nella trasformazione di utilizzo di macchinari e nella progettazione di cambi formato.

S.T.I.A. Group S.r.l., operativa da anni nel settore, ha avuto un rapido e crescente successo nel mercato mondiale grazie alla presenza di collaboratori solidamente affermati, ad una rete commerciale capillare ed ottimamente distribuita e ad una capacità di fornire soluzioni complete e cucite su misura: dalla progettazione elettrica, meccanica e software, alla realizzazione ed installazione chiavi in mano.La rapida crescita ed il successo dell’azienda sono dovuti anche alla consolidata collaborazione con aziende leader nel settore.

DIETRO OGNI IMPRESA DI SUCCESSO
C’È QUALCUNO CHE HA PRESO UNA DECISIONE CORAGGIOSA

Correva l’anno 2003 quando quattro entusiasti e scalpitanti “amici” decisero di dar vita a un progetto ambizioso: creare una piccola ma dinamica società di “bottling and packaging solution” che consentisse loro di concretizzare un sogno lavorativo a lungo meditato:dedicarsi a progetti nuovi e mettere in pratica la lunga gavetta maturata in realtà diverse, portare avanti una propria “officina” le cui fondamenta fossero l’innovazione, la formazione, l’aggiornamento, la concretezza:tutto ciò alimentava le speranze dei soci fondatori di “S.T.I.A.”: Servizi Tecnici Industriali Avanzati S.r.l.

Sono trascorsi quasi vent’anni da allora, S.T.I.A. S.r.l. è cresciuta, maturata e si è trasformata in S.T.I.A. Group S.r.l. ed è ancora qui, viva, vibrante e soprattutto, di questi tempi cosa non scontata, produttiva e in pieno fermento “creativo”.Alcuni soci sono cambiati, alcuni collaboratori si sono succeduti nel tempo ma lo spirito della nostra Società è rimasto immutato: entusiasta giorno per giorno.

In questi anni di attività, tanti progetti ci sono stati commissionati e altrettanti sono stati portati a termine perché il perseguire un risultato finale concreto ci ha sempre spinti a continuare nella nostra impresa.
E oggi possiamo affermare di essere fortemente competitivi nel campo dell’imbottigliamento e del confezionamento, sia in Italia che all’estero.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle competenze maturate e alla poliedricità di figure professionali che hanno sempre voluto lavorare per il raggiungimento di un obiettivo comune: la soddisfazione del Cliente. Tale attenzione si è tradotta nella fidelizzazione di tanti partner, che da anni ormai ci conoscono e, nell’atto pratico, si fidano di noi e dei nostri servizi.Ciò non significa che ci accontentiamo dei risultati raggiunti, al contrario la natura stessa della nostra attività ci spinge a interessarci a campi e progetti sempre nuovi che, da una parte, ci conducono a creare un ambiente lavorativo in cui le competenze di ognuno di noi si confrontano costantemente con le novità che ci vengono poste giornalmente e dall’altra ci spingono ad affrontare nuove sfide, cimentandoci in ambiti innovativi.

La passione per il nostro lavoro ci dà energia: la alimentano il senso d’appartenenza e il riconoscimento delle nostre potenzialità. Siamo orgogliosi di portare nel mondo la migliore ingegneria italiana. Uno dei nostri punti di forza è la capacità di lavorare in team, di confrontarci sapendo mescolare sapientemente le nostre diverse competenze con l’obiettivo primario di raggiungere gli obiettivi, fornire assistenza e garantire elevati standard qualitativi.

S.T.I.A. Group guarda al futuro con grandi prospettive, quelle di un gruppo affiatato che mira a diventare leader nella gestione dei processi per industrie alimentari, enologiche e farmaceutiche.

.

MISSION
E POLITICA DELLA QUALITA’

Consentire ai nostri clienti di raggiungere il successo che meritano

Progettiamo e costruiamo linee per l’imbottigliamento e il confezionamento e forniamo assistenza tecnica e tecnologica di alto livello. La nostra squadra di esperti altamente qualificati e appassionati è pronta ad affrontare qualsiasi sfida e a offrire soluzioni su misura per le esigenze specifiche dei nostri clienti

La nostra filosofia si basa sulla qualità, sull’innovazione e sulla soddisfazione totale del cliente. Mettiamo al centro delle nostre attività l’esigenza di comprendere appieno le sfide e gli obiettivi dei nostri clienti, in modo da offrire soluzioni personalizzate e orientate ai risultati e alla massima efficienza.

Consapevoli che ogni Cliente è diverso dagli altri, non progettiamo solo macchinari standard ma soddisfiamo le richieste con soluzioni su misura, versatili, innovative attraverso un approccio sartoriale.

La nostra dedizione all’eccellenza si riflette anche nei nostri valori aziendali. Siamo impegnati a mantenere la trasparenza, l’integrità e l’etica in tutte le nostre interazioni. Collaboriamo attivamente con i nostri clienti, instaurando relazioni di lungo termine basate sulla fiducia reciproca e sulla condivisione di conoscenze.

Al di là dei nostri servizi, crediamo anche nell’impegno per la responsabilità sociale. Cerchiamo costantemente di ridurre l’impatto ambientale delle nostre operazioni e di contribuire alla comunità in cui operiamo.

PROGETTAZIONE

Grazie al suo know-how, S.T.I.A. Group è in grado di offrire preziosi servizi alle aziende fornendo loro consulenza per l’ottimizzazione della resa di impianti di imbottigliamento, con particolare specializzazione nel settore lattiero, la valutazione e fattibilità di nuovi formati e/o cambio d’uso di macchinari o linee complete.

L’altro fondamentale ramo in cui l’azienda negli ultimi anni ha investito molte delle proprie risorse, vista la sempre più cospicua richiesta di adeguamento da parte degli organi di controllo, è la sicurezza.

Grazie alle competenze maturate, alla collaborazione con consulenti specializzati,  provvediamo a redigere documenti di valutazione dei rischi, marchiature CE, rilevamento non conformità, suggerimenti e soluzioni per la messa a norma e valutazione dei rischi residui.Tale approccio ci ha consentito di divenire partner di importanti aziende multinazionali.

PRODUZIONE

Ad oggi la nostra azienda propone la vendita di linee complete di imbottigliamento sia nuove di nostra produzione, che revisionate e garantite, vantando una notevole esperienza nell’assistenza tecnica delle stesse.

La professionalità dei nostri operatori, la cura delle finiture e l’utilizzo di materie prime di ottima qualità ci permettono di raggiungere gli obbiettivi prefissi.

Con il nostro qualificato organico siamo in grado di garantire un ciclo di produzione completo, a partire dallo studio di fattibilità delle richieste, alla successiva progettazione fino alla loro realizzazione ed installazione chiavi in mano.

Il settore produzione è dotato di una attrezzata officina ed è strutturato in modo tale che ogni progetto possa essere realizzato e quindi monitorato in tutte le fasi di lavorazione.

La realizzazione dei singoli particolari, il controllo qualità, l’assemblaggio e la verifica costruttiva sono in perfetta simbiosi con l’Ufficio Tecnico, fino al collaudo finale, questo per garantire il miglior risultato possibile in termini di qualità, affidabilità e soddisfazione del Cliente.

08:00 – 18:00
Da lunedì a venerdì
Eco Friendly
Company
Innovazione
Soluzioni all’avanguardia
OLTRE 50
anni di esperienza

SEGUICI

Bisogno di un preventivo gratuito per macchine da imbottigliamento?